Template:Pagina principale/Intro
WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie è la prima e più grande enciclopedia sul fenomeno mafioso e il movimento antimafia in Italia, gratuita e liberamente consultabile da tutti.
Grazie al contributo di giovani volontari, attivisti ed esperti da tutta Europa, dal 2012 sono state realizzate 1 403 voci enciclopediche. WikiMafia è anche una realtà associativa attiva sul territorio di Milano e della Lombardia. Attraverso l'organizzazione di eventi, campagne e grazie a un uso estensivo dei social media e in generale delle nuove forme di comunicazione, porta avanti la sua missione di diffondere conoscenza e consapevolezza su questi temi in tutta Europa.
Tutti i contenuti di WikiMafia sono protetti da una licenza libera Creative Commons, la BY-SA 4.0, che ne permette il riutilizzo per qualsiasi scopo a condizione di adottare la medesima licenza.
- Vuoi partecipare? Diventa anche tu un nostro volontario e compila il modulo di collaborazione.
- Vuoi fare una donazione? WikiMafia è completamente gratuita e priva di pubblicità grazie alle donazioni degli utenti. Aiutaci a migliorarla e a mantenerla libera con una donazione oppure donando il tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi.
- Vuoi aiutarci a diffondere conoscenza? Seguici sui social: Facebook - Instagram - Twitter - TikTok - YouTube - LinkedIn
WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie è realizzata da un gruppo di volontari, attivi in tutta Europa. Il suo fondatore, Pierpaolo Farina, sociologo e dottore di ricerca in Studi sulla Criminalità Organizzata, ne è il direttore dal 15 ottobre 2012. Scopri di più su di noi nella sezione dedicata.