Salvatore Riina: differenze tra le versioni

Da WikiMafia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Salvatore "Totò" Riina  (Corleone, 16 novembre 1930), è stato boss del [[Clan dei Corleonesi]] e "Capo dei capi" di Cosa Nostra dal 1982 fino al suo arresto, avvenuto il 15 gennaio 1993. E' soprannominato anche U curtu, con riferimento alla sua statura e La Bestia, per via della spietata ferocia che gli è propria.
Salvatore "Totò" Riina  (Corleone, 16 novembre 1930), è stato boss del [[Clan dei Corleonesi]] e "Capo dei capi" di Cosa Nostra dal 1982 fino al suo arresto, avvenuto il 15 gennaio 1993. E' soprannominato anche U curtu, con riferimento alla sua statura e La Bestia, per via della spietata ferocia mostrata sia durante la Seconda Guerra di Mafia sia durante l'attacco frontale allo Stato.


== Biografia ==
== Biografia ==

Versione delle 10:03, 21 ott 2012

Salvatore "Totò" Riina (Corleone, 16 novembre 1930), è stato boss del Clan dei Corleonesi e "Capo dei capi" di Cosa Nostra dal 1982 fino al suo arresto, avvenuto il 15 gennaio 1993. E' soprannominato anche U curtu, con riferimento alla sua statura e La Bestia, per via della spietata ferocia mostrata sia durante la Seconda Guerra di Mafia sia durante l'attacco frontale allo Stato.

Biografia

Infanzia e adolescenza

Ascesa nel Clan dei Corleonesi

Ascesa in Cosa Nostra

Nella Commissione

Seconda guerra di mafia

Capo dei Capi

L'attacco frontale allo Stato

La trattativa Stato - Mafia

L'arresto