WikiMafia, Tessera 2021 dedicata a Pio La Torre e Cesare Terranova

Col cuore ancora colmo di tristezza per la prematura scomparsa a soli 29 anni del nostro amico Gabriele Minì, vi annunciamo che in occasione del 45° anniversario della pubblicazione della relazione critica di minoranza in seno alla Commissione Antimafia, nel 2021 la tessera sostenitore di WikiMafia sarà intitolata alla memoria di Pio La Torre e di Cesare Terranova, di cui ricorrerà anche il centenario della nascita.

Tessera WikiMafia 2021 retro
Il retro della tessera
Tessera WikiMafia 2021 fronte
Il fronte della tessera

L’attualità di Terranova

La decisione di questa doppia intitolazione nasce anche dalla volontà di rendere omaggio e tributo a una personalità come il giudice Terranova, il quale già negli anni ’60 aveva messo a fuoco la natura e la pericolosità del potere mafioso, con le famose ordinanze del 1965 che poi sfociarono nei processi di Bari e Catanzaro. Se non fossero stati assolti in quei processi nel 1969, boss come Riina e Provenzano non avrebbero seminato la scia di morte e dolore degli anni successivi. 

Per questo motivo nel 2021 organizzeremo eventi e dibattiti su quella profetica relazione critica di minoranza, così come sulla figura tanto di Pio La Torre che del giudice Terranova e delle sue indagini.

Per avere la tessera 2021 di WikiMafia

I primi 40 sostenitori che doneranno 10 euro avranno in omaggio anche una maglietta Falcone-Borsellino (dalle ultime due taglie rimaste, esaurite le quali realizzeremo le nuove magliette nel 2021): vi basterà cliccare su “Special Pack” qui sotto. Per chi vuole la sola tessera, la donazione minima è 5 euro, mentre per la singola maglietta 6,90 euroPer chi aggiungerà 5 euro alla donazione base su qualsiasi opzione, invieremo anche uno degli ultimi bloc-notes dedicati a Falcone e Borsellino. Cliccate qui sotto sulla soluzione che preferite!

Da quest’anno potete anche fare una donazione ricorsiva settimanale, mensile, trimestrale o annuale tramite la piattaforma Donorbox, a piacere. In quest’ultimo caso, ricordatevi di scriverci una mail a sostenitori@wikimafia.it: al raggiungimento della donazione minima per ciascuna opzione di donazione qui sotto e delle relative spese di spedizione, invieremo la tessera sostenitore, il bloc-notes e la maglietta (la donazione ricorsiva si può interrompere in qualsiasi momento, sempre tramite donorbox). 

Per sostenerci via bonifico tradizionale

Se ti è più comodo il bonifico bancario classico, invece di quello online, effettua la donazione inserendo come causale “libera donazione” al c/c aperto al Banco di Desio e della Brianza intestato a WikiMafia APS, IBAN: IT75K0344001609000000284200, includendo le spese di spedizione (che puoi calcolare simulando l’aggiunta nel carrello dei gadget che vuoi ricevere), inviandoci una mail a sostenitori@wikimafia.it con la copia del bonifico e la richiesta del gadget. 

Tessere onorarie 2021

In occasione dell’evento #eranosemi, programmato per giovedì 18 marzo nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, verrà conferita la tessera onoraria di WikiMafia a Franco La Torre, figlio di Pio, e a Francesca e Vincenzo Terranova, nipoti di Cesare, nonché a Tina, Gaetano Giovanni Montinaro. Verrà ricordato anche in apertura il nostro amico e compagni di lotta Gabriele Minì.